Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Lo stacco dopo il GP di Russia è stato una manna per far riposare i muscoli e soprattutto per riordinare le idee in previsione dell’ultima parte di stagione che nel giro di un mese darà il commiato al 2012 e saluterà i nuovi campioni del mondo. Durante la pausa Antonio Cairoli si è esibito in sella ad una pitbike nell’Everts and Friends, la manifestazione benefica organizzata dal 10 volte iridato belga, ed ora è pronto per imprimere altro margine al suo ruolo di leader MX1 che lo vede in vantaggio di 20 punti su Clement Desalle e ben 47 su Christophe Pourcel. Sulla pista ceca Tony ha un conto in sospeso col rivale belga, visto che l’anno scorso si dovette accontentare del secondo posto dietro all’ufficiale Suzuki che a Loket si è imposto anche nel 2009 ed è terminato secondo nel 2010.
Da tenere d’occhio anche Pourcel, che negli ultimi due GP ha mancato il podio, e Gautier Paulin il quale dopo un convincente inizio di stagione ha poi perso il bandolo della matassa. Assente invece Matteo Bonini, che in una manche della manifestazione di Stefan Everts ha battuto male il ginocchio sinistro riportato la lesione del legamento crociato anteriore e di quello collaterale esterno; il pilota del team Marchetti Racing è stato operato mercoledì 1° agosto dallo specialista Tom Claes presso l’ospedale belga di Herentals.
Nel frattempo lo statunitense Michael Leib ha raggiunto un accordo con il team Kawasaki CLS per correre la prossima stagione MX2, quasi certamente a fianco di Alex Lupino che da questo GP ha come nuovo compagno di squadra il marchigiano Ivo Monticelli al debutto quindi con l’Husqvarna ufficiale.