Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un silenzio durato 1282 giorni, tanti, tantissimi: era il 3 Ottobre 2020 quando, a Thunder Valley, Blake Baggett, dopo un 8º posto in gara 1, decideva di non schierarsi per la seconda manche.
Una ciste gangliare sviluppatasi nella mano destra interruppe una delle sue migliori stagioni in 450, un infortunio tanto raro quanto difficile da curare.
Dopo quella Thunder Valley di ormai quattro anni fa di lui non si seppe più nulla, non un comunicato stampa del suo ex team (Rocky Mountain ATV/MC-KTM-WPS Team) non un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche da parte del suo staff.
Insomma, un’uscita di scena quantomai bizzarra e anonima per un pilota del suo calibro, pensate che ancora oggi l’ultima vittoria in un National 450 di KTM è opera sua (Red Bud 2020).
Ma come un fulmine a ciel sereno ecco spuntare dal nulla un post sul suo profilo Instagram in cui viene ripreso in sella ad una Husqvarna FC 450 2023 Rockstar Edition durante una giornata di test a Fox Raceway, Pala (California), senza sponsor e con una moto all’apparenza tutta di serie.
Dopo quasi quattro anni di assenza dai social sono bastate poche settimane ed ecco un altro post in cui Baggett ritira, forse frutto di una collaborazione, una nuovissima Husqvarna FC450 2024 Rockstar Edition da AEO Powersports, famoso concessionario di moto californiano.
Al momento non è stato annunciato un eventuale ritorno alle competizioni, ma tra tutti i commenti relativi al suo post uno in particolare ha rapito la nostra attenzione, David Vuillemin scrive “See you at Pala, bud! 🤞🏻” (ci vediamo a Pala, ragazzo!). Ed è proprio da Pala, il prossimo 25 Maggio, che prenderà il via la stagione del motocross outdoor americano. Che il chupacabra, famoso nickname di Baggett, sia pronto per farci una sorpresa?
Da appassionati delle ruote tassellate non possiamo che sperare di vederlo di nuovo dietro al cancelletto!