MX 2015. Nasce la Riders Cup

MX 2015. Nasce la Riders Cup
In scia al successo dell’edizione francese del MXoN, la Youthstream lancia per il 2016 la Riders Cup
29 settembre 2015

Si chiamerà Riders Cup e si preannuncia essere un evento di interesse pari al Motocross delle Nazioni. Lo ha presentato Giuseppe Luongo all’indomani della fantastica manifestazione di Ernée che ha tenuto banco lo scorso fine settimana segnando livelli record di presenza di pubblico e di diffusione media, al termine di una lunga e oculata gestazione che il patron Youthstream aveva in mente da tempo.

Si tratta di una manifestazione da disputarsi con una tappa unica, che trae ispirazione all’attuale gara a squadre dalla quale differisce per il fatto di essere contesa non per Nazioni ma per Case motociclistiche che schiereranno i loro 2 migliori piloti MXGP e quello migliore della MX2 nelle tre manche previste dal programma di gara.

La pista sarà realizzata con criteri di massima sicurezza, avendo come obiettivo secondario il massimo spettacolo per gli spettatori. La manifestazione sarà trasmessa in tutto il mondo con una copertura televisiva simile al Campionato del Mondo MXGP. Il debutto della Riders Cup è previsto l’8 ottobre 2016 nel Veltins Arena, stadio di calcio coperto dalla capienza di 80.000 spettatori situato nella cittadina tedesca di Gelsenkirchen.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese