Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il debutto stagionale per Antonio Cairoli è stato molto sofferto, ma la sua forte tempra gli ha permesso di tenere duro e gara dopo gara ha ricostruito il suo potenziale raggiungendo il culmine a Kegums dove, motivato anche da una pista che gli è sempre stata congeniale, è salito sul secondo gradino del podio centrando il suo miglior risultato stagionale.
Ora che ha dimostrato di esserci, è arrivato il momento di quel risultato che tutti i suoi fans attendono da tempo, quella vittoria che darebbe un segnale ai mattatori del campionato Romain Febvre e Tim Gajser che nella rincorsa al titolo non sono i soli.
Tra i due ci si aspetta fuoco e fiamme, specie ora che il loro distacco in classifica si è ridotto ad un solo punto in favore del francese. Ma storicamente la pista dell’ex Germania dell’Est è da prendere con le pinze perché ci si fa presto a scottare. Per loro vincere il GP significa anche aggiudicarsi (nel caso dello sloveno) - o per quanto riguarda l’ufficiale Yamaha mantenere - la testa del campionato.
Inutile dire che nella 250 Jeffrey Herlings è pronto per affibbiare la sua settima vittoria consecutiva; speriamo che su questo circuito che vediamo bene per le sue caratteristiche di guida porti ai vertici anche Samuele Bernardini.