Come da previsione, la pioggia scesa nel pomeriggio e il conseguente fondo fangoso ha pesantemente condizionato i risultati della prima giornata della tappa francese che da il commiato alla stagione 2017. La MXGP ha visto un deciso testa a testa tra il paladino di casa, Romain Febvre, e l’ufficiale Husqvarna Max Anstie, che al primo giro ha lasciato il comando al pilota Yamaha ma che sul finale lo ha riagganciato, scavalcandolo definitivamente a due giri dalla fine.
Terza posizione per Jeffrey Herlings, rinvenuto dalla 6ª piazza, che poco dopo metà gara ha superato Gautier Paulin, terminato alle spalle dell’olandese e davanti a Kevin Strijbos, Tim Gajser e Max Nagl; 12° Alex Lupino, che ha preceduto Tony Cairoli scivolato nelle prime battute di gara e rimontato dal 20° posto.
Nella MX2 riflettori puntati su Pauls Jonass e Jeremy Seewer, che sono in lizza peri il titolo; la qualifica ha dato ragione alla prima guida KTM, che si è assicurato il posto d’onore dietro a Hunter Lawrence, rimasto al comando per tutta la gara dopo un errore di Seewer che lo ha relegato in 8ª posizione.
Come preannunciato, l’assenza dell’infortunato Simone Furlotti Morgan nella battuta conclusiva dell’Europeo 250 ha permesso a Morgan Lesiardo di assicurarsi il titolo già alla fine della prima manche, che lo ha visto concludere 13° dopo essersi avviato 25°.
Un reclamo a fine gara ha invece rivoluzionato la classifica della prima manche a causa del taglio di percorso
L’apertura del campionato femminile ha visto Kiara Fontanesi guadagnare tre punti sulla leader Nancy van de Ven, grazie alla vittoria davanti all’olandese che ora è al comando a sole due lunghezze dalla piacentina.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.