Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la tappa bulgara che ha visto Jeffrey Herlings centrare la sua 5ª doppietta consecutiva, la 12ª della stagione, il Mondialcross ritorna a distanza di nove anni in Turchia, questa volta sull’inedito e moderno circuito di Afyon.
E per Tony Cairoli è arrivato il momento decisivo per tentare l’affondo, in quanto con sole tre tappe da disputare il distacco accumulato dall’olandese di 73 punti si è fatto critico, visto che la matematica potrebbe addirittura consentire all’attuale leader della classe regina di chiudere le sorti del titolo già da questo fine settimana.
ORARI TV
Per Tony non sarà un weekend facile, conteso dal dover dare il meglio di sé e allo stesso tempo preservare il ginocchio infortunato in Svizzera, ma lo aiuteranno la sua inossidabile determinazione e il bel ricordo della precedente tappa turca disputatasi a Istanbul nel 2009 che lo vide vincere il gran premio e passare al comando della classe MX1 quando era ancora 23enne e titolare di sole due tabelle Mondiali.
Herlings è però un rullo compressore che macina metri e risultati come acqua fresca, sicuro e veloce come pochi altri nell’intera storia del motocross. Ma si sa, niente è detto sino a quando il punteggio sarà dalla sua parte definitivamente.
Non meno entusiasmante è la partita che stanno giocando Jorge Prado, encomiabile nel raddrizzare una stagione che pareva dare ancora ragione al campione in carica lettone, e Pauls Jonass separati da 30 punti in favore dell’iberico, che fa gioire la KTM sicura che in ogni modo il titolo iridato arriverà a Mattighofen così come sarà nella classe MXGP.
ORARI TV
Eurosport 2
14.00 MX2 Gara2 - Live
15.00 MXGP Gara2 - Live