Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo l'annuncio che Jonass non correrà a Imola i Campionati MXGP e MX2 hanno incoronato i loro campioni prima del via di Imola. Ma lo spettacolo non mancherà ugualamente con Tony cairoli che sarà focalizzato sul gradino più alto del podio e che davanti al pubblico di casa spera di chiudere in bellezza il campionato. Il fantino di Patti punta a quella che sarebbe la sua terza affermazione stagionale, dopo la doppietta del GP di Spagna e quella di Ottobiano, ma ovviamente Herlings avrà il coltello tra i denti per far valere le sue ragioni e per dar lustro alla sua prima tabella di campione della 450.
Della partita non farà parte Romain Febvre, costretto a saltare sia il GP che il MXoN causa la caduta della prova turca, mentre Alex Lupino punterà a farsi ben volere dai suoi tifosi ma per lui non è possibile migliorare l’11° posto iridato causa l’eccessivo divario che ha da Max Anstie. Per Gautier Paulin si tratta invece della sua ultima apparizione GP in sella alla Husqvarna ufficiale, visto che la prossima stagione la correrà alla guida della Yamaha del team Wilvo.
Grazie alla fantastica vittoria olandese che le ha permesso di portarsi al comando della WMX, a Imola Kiara Fontanesi ha invece ottime probabilità di diventare campionessa potendo fare affidamento sugli 8 punti in più che ha sull’olandese Nancy Van De Ven e sui 22 sulla tedesca Larissa Papenmeier.
ORARI TV
Sarà possibile vedere in replica le gare su Eurosport 2 a partire dalle 22.15 di domenica sera.