Non si è dovuto attendere molto per assistere al testa a testa tra Jeffrey Herlings e l’inseguitore Tony Cairoli: il primo scontro della quinta tappa iridata è terminato in favore del leader MXGP, che dopo essere rimasto in scia al siciliano per sei giri ha approfittato di uno sbaglio del battistrada, che si poi dovuto accontentare della seconda piazza.
Alle spalle del duo KTM sono rimasti per tutta la gara Romain Febvre, Tim Gajser e Clement Desalle, quest’ultimo terminato davanti a un Gautier Paulin rinvenuto dalla nona posizione; 12° Alex Lupino.
Gara a sé invece per Jorge Prado, che, scattato in testa, ha spinto forte i primi giri e poi ha semplicemente controllato la gara alla perfezione, approfittando anche della scivolata del capoclassifica Pauls Jonass, in mattinata autore della pole, che dal 2° posto si è ritrovato 5° guadagnando solo una posizione prima della bandiera a scacchi. La seconda piazza è quindi andata a Thomas Olsen, che ha tenuto a bada l’australiano del team Kawasaki F&H, Jed Beaton.
Ottime premesse anche per Michele Cervellin, che ha ribadito di essersi rimesso in carreggiata con il 7° posto al termine di una grintosa rimonta da metà gruppo; 12° invece Samuele Bernardini e 17° Simone Furlotti.
Una scivolata al terzo giro, mentre era 3ª in pieno recupero, ha invece penalizzato Kiara Fontanesi nella prima manche WMX, vinta dalla neozelandese Courtney Duncan e che ha visto la parmense chiudere 7ª.
La gara dell’Europeo 250 è andata in favore del francese della Honda Assomoto Mathys Boisrame, mentre il miglior risultato azzurro è stato quello di Giuseppe Tropepe, terminato 8°, quattro posizioni prima di Gianluca Facchetti.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.