Tutto secondo programma nella penultima tappa iridata che ha tutti i riflettori puntati su Jeffrey Herlings, che davanti al pubblico di casa, è pronto per vincere il suo primo titolo Mondiale della classe regina. Miglior tempo nelle prove libere e poi anche in quelle cronometrate, l’olandese è andato subito al comando e per tutta la gara si è tenuto a distanza di sicurezza Tony Cairoli terminato al posto d’onore dietro a Glenn Coldenhoff, Max Anstie e Tim Gajser; 16° Alex Lupino.
Jorge Prado ha fatto la stessa cosa nella MX2, dove ha preceduto Calvin Vlaanderen, Conrad Mewse, Henry Jacobi ed un Pauls Jonass piuttosto in difficoltà; bravo Michele Cervellin, rimontato da oltre metà gruppo sino all’11° posto, mentre Samuele Bernardini ha chiuso 15°.
Apertura alla grande anche per Kiara Fontanesi, che durante il 4° giro ha scavalcato la tedesca Larissa Papenmeier e si è aggiudicata la 1ª manche davanti a Stephanie Laier e all’olandese Nancy van De Ven con la quale si gioca il titolo iridato.
La prova d’apertura dell’Europeo 125, andata al pilota di casa Kjell Verbruggen, ha invece permesso al francese Thibault Benistant di assicurarsi il riconoscimento Europeo visto che Mattia Guadagnini non è riuscito a fare meglio di 7°.
All’australiano Jett Lawrence la prima manche EMX250 che ha visto Alberto Forato terminare 5° e solo 19° il neo campione Mathys Boisrame caduto nelle prime battute di gara.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.