MX 2019. Cairoli salta le due gare in Indonesia

MX 2019. Cairoli salta le due gare in Indonesia
Dopo aver mancato il GP della Germania, il fuoriclasse siciliano sarà assente anche alle due gare asiatiche, lasciando così su di un piatto d’argento il cammino aperto a Gajser
3 luglio 2019

Come si sa, finché la matematica non dà il responso finale la partita non è chiusa. Ma obiettivamente, per Tony Cairoli - costretto dagl iinfortuni a saltare anche il doppio appuntamento indonesiano - il campionato 2019 sembra sempre più lontano, e agganciare Tim Gajser in vetta alla classifica MXGP con 83 punti di vantaggio diventa quasi un miraggio.

 

Purtroppo i ridotti tempi di recupero per la lussazione alla spalla destra patita in Lettonia, preceduta dalla brutta botta alla schiena subita la settimana prima in Russia, hanno costretto Tonino a saltare anche l’11ª e la 12ª tappa iridate. Una decisione maturata dopo aver effettuato un test in sella alla sua KTM 450 SX-F, che ha confermato come l’articolazione sia ancora troppo debole per poter affrontare uno scontro ai massimi livelli.

 

Una grave mancanza per la classe regina, che in Indonesia è costretta a fare a meno anche degli altri infortunati Jeffrey Herlings, Clement Desalle, Alex Lupino, Evgeny Bobryshev e Julien Lieber.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese