Orari TV MX 2019. GP di Francia: è sfida Cairoli/Gajser

Orari TV MX 2019. GP di Francia: è sfida Cairoli/Gajser
Per il secondo anno di seguito il Mondialcross sbarca sullo scenografico circuito di St. Jean d’Angely, che attende un’altra sfida ai massimi livelli tra i due contendenti al titolo MXGP; mentre Prado, ritornato leader MX2, tenta la fuga su Olsen
23 maggio 2019

Lo scorso anno, sui saliscendi di terra francese, Jeffrey Herlings firmò la sua quarta doppietta consecutiva piazzandosi davanti a Tony Cairoli e Tim Gajser. Senza il campione in carica olandese, ancora in procinto di preparare il suo rientro dopo l’infortunio di inizio stagione, non è difficile ipotizzare un altro testa a testa tra i due mattatori della classe regina, che dopo sei tappe sono separati da 34 lunghezze in favore dell’ufficiale KTM.

 

La tensione è enorme, con il pilota della HRC chiamato a limare punti in classifica al messinese ma, al tempo stesso, a non compiere errori che potrebbero costargli caro, e il nove volte iridato, che deve mantenere la sua straordinaria velocità mirando sempre al podio per consolidare il suo ruolo di leader.

 

 

Davanti al pubblico di casa, a mettere loro i bastoni tra le ruote ci saranno i due piloti Yamaha Gautier Paulin, ulteriormente motivato dal suo 3° posto in campionato, e Romain Febvre, che dovrebbe aver superato la convalescenza del suo infortunio alla caviglia, e quindi essere pronto per dare soddisfazione ai suoi tifosi.

 

Altrettanto avvincente è la MX2, che in Portogallo ha visto il campione in carica Jorge Prado riprendersi lo scettro di capoclassifica. Il suo vantaggio nei confronti del danese Thomas Olsen è di soli tre punti, ma considerate le sue cinque doppiette sui sei GP disputati (in quello restante non era presente per infortunio), non è difficile ipotizzare un’altra prova di forza del pupillo spagnolo del team KTM De Carli.

 

Sotto i riflettori per i tifosi azzurri anche l’Europeo 125 e 250, che vantano al vertice della classifica continentale i due portacolori della Husqvarna Maddii Racing, Mattia Guadagnini e Alberto Forato, pronti a ribadire il loro ruolo di protagonisti assoluti di questa stagione.

Orari TV

ITALY

RAI SPORT+ HD

Sunday 26 May – MXGP Race 1 – 15:45 CET – Delayed

Sunday 26 May – MXGP Race 2 – 17:00 CET – Live (TBC)

Sunday 26 May – MXGP Race 2 – 22:45 CET – Delayed

 

RAI SPORT WEB

Sunday 26 May – MXGP Race 1 – 14:00 CET – Live

Sunday 26 May – MXGP Race 2 – 17:00 CET – Live

 

EUROSPORT 2

Sunday 26 May – MXGP Race 2 – 22:30 CET – Delayed

 

Monday 27 May – MX2 Race 1 – 22:30 CET – Delayed

Monday 27 May – MXGP Race 1 – 23:00 CET – Delayed 

Monday 27 May – MX2 Race 2 – 23:30 CET – Delayed

Monday 27 May – MXGP Race 2 – 00:00 CET – Delayed

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese