Tony Cairoli è stato uno dei grandi assenti dell'apertura stagionale del Motocross. Insieme a Jeffrey Herlings e Tim Gajser non si è presentato a Riola Sardo per la prima tappa degli Internazionali d'Italia. Il nove volte campione del mondo non si sentiva ancora pronto e nonostante gli allenamenti invernali e l'intervento al ginocchio l'inizio di stagione potrebbe essere in salita. Fin da subito dopo l'operazione Cairoli si era dimostrato dubbioso sulla possibilità di tornare alla normalità: “Sapevamo che la cartilagine era danneggiata e che l'operazione non sarebbe stata di grande aiuto. Ma alcune parti del menisco danneggiato sono state rimosse: è stata una pulizia ".
A distanza di un mese è il momento di fare i conti e di pensare a un rientro. La prima tappa MXGP sarà il 23 maggio in Olanda, ma Tony potrebbe scendere in pista anche prima, probabilmente a Mantova, il 14 marzo, in occasione della terza e ultima data degli Internazionali d'Italia di Motocross 2021.
"La partenza a Riola non era assolutamente programmata", ammette a Speedweek.com il portavoce personale di Cairoli, Lorenzo Resta. “Non abbiamo ancora un nuovo piano per le gare in preparazione. Ma potrebbe essere che Tony scenda in pista a Mantova".
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.