MX. Desalle apre lo Starcross

MX. Desalle apre lo Starcross
L’ufficiale Suzuki vince la qualifica davanti a Bobryshev, mentre Tixier si conferma re della MX2; Petrov si aggiudica la 125 e Dankers la 85 | M. Zanzani, Mantova
21 febbraio 2015

Anche se manca una settimana dall’avvio iridato, Clement Desalle non ci sta ad arrivare secondo e da battaglia fin dalle qualifiche dello Starcross. Dopo un tentativo di fuga di Evgeny Bobryshev, il protagonista della gara di Valence ha stretto i denti e al momento giusto, a pochi giri dal termine, ha fatto un sorpasso esemplare e si è aggiudicato la manche MX1 davanti al russo e a Tanel Leok quest’anno ritornato alla guida della Kawasaki; in evidenza anche il pilota del Team Massignani Davide De Bortoli, che si è assicurato la quarta piazza davanti a Kristian Whatley, Gert Krestinov e Cristian Beggi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Prova di forza anche nella MX2, da parte del campione del mondo Jordi Tixier che ha confermato il proprio potenziale anche in sella alla Kawasaki guadagnandosi la prima posizione davanti a Vsevolod Brylyakov e a Brian Bogers; 5° Brian Hsu che ha preceduto Simone Zecchina, mentre il pilota Suzuki Jeremy Seewer è stato centrato da un pilota e costretto a rinvenire dalle retrovie sino al 9° posto.

Contesa anche la 125, terminata in favore del bulgaro Ivan Petrov che ha staccato di sei secondi Nicola Bertuzzo e di 15 Filippo Zonta, mentre la 85 ha visto prevalere l’olandese Raivo Dankers sul siciliano Andrea Adamo.

Il programma di domenica prevede oltre all’attesa sfida Uno contro Uno, alle manche 85 e 125 e alla sessione dedicata agli autografi, la partenza della prima delle tre manche alle 13,30. 

 

Hot now