Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo l'annuncio dell'annullamento del GP di Austin (MotoGP), il Coronavirus colpisce anche il calendario del Campionato del Mondo di Motocross. Infront informa con un comunicato ufficiale che a causa dell'epidemia il GP di Patagonia, in programma il 21 e 22 marzo, è stato rinviato, e che la nuova data scelta per il round argentino sarà annunciata a breve.
"A causa della decisione del Ministro della Salute argentino di posticipare eventuali eventi internazionali durante questo particolare momento - si legge nel comunicato -, Infront Moto Racing, in accordo con la FIM e l'organizzatore locale +Eventos SA, così come le autorità argentine, è costretto a rinviare l'MXGP della Patagonia in Argentina ad una data successiva dell'anno".
Se però il Ministero della Salute argentino chiude tutto, e Infront recepisce e comunica il cambio di data, il pensiero va veloce alla MotoGP. Il Gran Premio di Termas de Río Hondo è in programma il 19 aprile, per ora è tutto confermato e speriamo che tra un mese l'emergenza globale sia rientrata, ma la prudenza - ora come non mai - è d'obbligo.