MX. Faenza è pronta per il secondo GP consecutivo. News e orari TV

MX. Faenza è pronta per il secondo GP consecutivo. News e orari TV
Appena conclusa la sesta tappa iridata è già ora della successiva che si corre di nuovo sul tracciato romagnolo Monte Coralli sul cui terreno intermedio ha registrato i successi di Herlings (MXGP), Renaux (MX2), Bonacorsi (EMX125) e Anderson (EMX2T)
7 settembre 2020

Scelta da Infront Moto Racing come sede per ospitare la seconda delle cinque tappe triple predisposte per arricchire il calendario forzatamente sfoltito causa il corona virus (le altre sono Mantova, Lommel e Arco di Trento), il Gran Premio d’Italia ha lasciato tutti soddisfatti per gli aggiornamenti fatti dagli organizzatori del campionato.

Tutto è pronto quindi per la seconda puntata, che domani vedrà dietro al cancello di partenza i piloti dell’europeo e mercoledì quelli del circus iridato. Dalla EMX125 mancherà Liam Everts, ancora al comando della classifica continentale a pari punti con Andrea Bonacorsi, causa la caduta nella seconda manche che gli ha procurato la frattura del radio e la lussazione del polso destro.

Via libera quindi per il bergamasco ufficiale Fantic Motor, protagonista di una grintosissima e meritata doppia vittoria; attesa anche la prova del giovane pilota Husqvarna Maddii Racing Federico  Tuani, il quale nella prima prova della EMX2T si è aggiudicato un ottimo posto d’onore alle spalle del navigato Brad Anderson.

Il piatto forte è comunque quello delle classi iridate, ad iniziare dalla MXGP che anche nella 6ª prova ha dato grade spettacolo per via dell’estrema competitività degli attori in campo. Superato lo scoglio psicologico di correre in un circuito che non gli è particolarmente congeniale, Tony Cairoli è pronto per dare il meglio di se con l’obbiettivo di migliorare la 3ª posizione conquistata ieri dietro a Jeremy Seewer e al mattatore Jeffrey Herlings.

La MX2 attende invece la replica del francese Maxime Renaux, che ha messo i bastoni tra le ruote ai contendenti al titolo Tom Vialle e Jago Geerts centrando una fantastica vittoria che ha ripagato il grosso impegno e la fiducia che ha riposto in lui il team modenese SM Action.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese