Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Se non visualizzi correttamente il video guardalo sul nostro canale Youtube.
Alex Lupino, 3° posto nel GP d'Italia, una bella soddisfazione.
«E' bellissimo perché dopo la Bulgaria ho avuto un po' di sfortuna e non avevo più il passo dei primi. Finalmente in Italia ho fatto il mio secondo podio della stagione. Oggi mi sono davvero divertito, soprattutto gli ultimi 10 minuti, quando c'era il pubblico che mi spingeva. E' una grande emozione tornare sul podio, ringrazio tutti».
Dove hai trovato l'energia e la bravura per fare quella serie di sorpassi?
«L'energia dal pubblico, la bravura metà io metà sempre il pubblico. Diciamo che il lavoro più duro l'hanno fatto loro. Correre in Italia ti dà quella forza dentro che non ti fa sentire la stanchezza».
La prima manche hai avuto qualche difficoltà in più.
«Ho avuto dei problemi dietro al cancello. Quando sono passati con la bandiera verde non mi si è accesa la moto. Ho contuinuato a provare, non sapevo più cosa fare. Per fortuna al cartello dei 15 secondi si è messa in moto. Ma tra la pressione e l'adrenalina ai 5 secondi ero già stanchissimo».
Ora manca solo un po' più di consistenza. Essere lì davanti in tutti i GP.
«Adesso sono consapevole di avere un passo per rimanere con i primi 3 in tutte le gare quindi devo convincere me stesso che posso rimanere nei primi 5 in tutte le gare da qui alla fine della stagione».