MX GP Olanda: ultimo collaudo a Mantova per David Philippaerts

MX GP Olanda: ultimo collaudo a Mantova per David Philippaerts
Il Campione del mondo 2008 David Philippaerts è tornato al Tazio Nuvolari per una intensa giornata di prove in vista del GP d'Olanda
22 marzo 2013

Punti chiave

A tre mesi dall'ultimo test al Città di Mantova, il Campione del mondo 2008 David Philippaerts è tornato al Tazio Nuvolari per una intensa giornata di prove in vista del GP d'Olanda, in programma a pasquetta, il primo aprile sulla sabbia di Valkenswaard e del GP del Trentino del 14 aprile ad Arco di Trento.


Philippaerts e il team Gariboldi Honda hanno scelto il tracciato lombardo per le forti similitudini con la pista batava, come noto si tratta di due tra i tracciati sabbiosi migliori in Europa. DP 19 ha provato dalle 11 del mattino fino alle 17,30 con sole e 12° di temperatura. In particolare è stato utilizzato un nuovo step di motore, con centralina elettronica e scarico evoluzione.


«Abbiamo scelto Mantova per il collaudo generale prima di Valkenswaard- ha spiegato il toscano- perchè è la pista più completa dove testare la moto per il GP d'Olanda. Fisicamente mi sento molto bene e pienamente recuperato dai due infortuni che mi hanno rallentato nelle ultime due stagioni. I primi GP di Qatar e Tailandia non sono andati male , serviva sopratutto prendere confidenza con la moto, ma per me la stagione inizia veramente con l'appuntamento di Valkenswaard dove conto di inserirmi nella lotta per il podio».


Philippaerts, che attualmente occupa il 12° posto nella classifica del Campionato del mondo MX1 è apparso in grande forma, col morale alto e concentratissimo nella messa a punto di una moto molto performante ed evoluta.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...