MXGP 2015. Cairoli rientra al GP degli Stati Uniti

MXGP 2015. Cairoli rientra al GP degli Stati Uniti
"Pur non essendo al 100% della condizione fisica parteciperò alla gara degli Stati Uniti per provare delle novità tecniche in vista del 2016" ha dichiarato il campione
30 agosto 2015

Rivedremo in pista Tony Cairoli negli Stati Uniti, a Glen Helen il 20 settembre. Da un po' si parlava della possibilità che il campione messinese potesse disputare l'ultimo GP della stagione, ma ancora la cosa non era certa. E' stato lo stesso Cairoli che ha tolto ogni dubbio ieri ad Assen, quando durante la presentazione della squadra italiana al MXoN 2015 ha confermato che tornerà in sella a Glen Helen. «Pur non essendo al 100% della condizione fisica parteciperò alla gara degli Stati Uniti per provare delle novità tecniche in vista del 2016» ha spiegato il messinese.


Parlando invece della tanto discussa scelta dei piloti (Michele  Cervellin in MX2, Ivo Monticelli in MXGP e Samuele Bernardini nella Open) ha spiegato: «Quando ho parlato con la FMI del Nazioni non sapevo se mi sarei dovuto operare o meno. Adesso, fortunatamente, so che non mi devo operare e che presto ricomincerò ad andare in motoIl Nazioni non è una gara individuale, ma di squadra, e non potendo essere in piena forma vi ho rinunciato».


Cairoli durante la conferenza stampa ha consegnato la Maglia Azzurra ai piloti che scenderanno in pista in Francia il 26 e 27 settembre. «Siamo molto contenti che la Federazione ci abbia dato questa possibilità -hanno detto i piloti Azzurri. Ad Ernée daremo il meglio di noi stessi per onorare la Maglia Azzurra».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...