Il Tonino nazionale non perde tempo e tanto per far capire le sue intenzioni si aggiudica senza problemi la qualifica MXGP al GP del Regno Unito; ad un fantastico Guillod quella MX2
La vittoria della tappa spagnola e la nuova (per lui) 450 hanno dato la carica giusta ad Antonio Cairoli che si è aggiudicato la manche di qualificazione con il pieno controllo della situazione dopo essere partito in testa ed essere rimasto al comando per tutta la gara. Alle sue spalle si è piazzato Clement Desalle, autore della pole nelle prove cronometrate, che a metà gara ha scavalcato un prudente Max Nagl terminato poi 4° dopo essere stato superato anche da Gautier Paulin. 14° David Philippaerts dopo essere partito oltre metà gruppo, 17° Alessandro Lupino e 19° Davide Guarneri ancora limitato dal recente infortunio alla spalla.
Tiratissima la MX2, che ha visto Valentin Guillod lottare a denti stretti dal terzo posto sino all’ultimo giro quando ha strappato la prima posizione a Jordi Tixier tagliando il traguardo con un salto mozzafiato. Terza piazza per Jeffrey Herlings che è apparso meno incisivo del solito tanto da riuscire a superare solo il compagno di squadra Pauls Jonass e solo dopo metà gara; 14° Ivo Monticelli e 22° Samuele Bernardini limitato da una forma ancora non ottimale.
Prima manche compromessa da una caduta al primo giro per la campionessa femminile Kiara Fontanesi che si è anche dovuta fermare nella pitlane ripartendo attardata di un giro, chiudendo così la manche 16ª e perdendo il comando della classifica provvisoria di campionato passato alla francese Livia Lancelot mattatrice della prima frazione. In evidenza invece Davide Cislaghi che si è aggiudicato la quarta piazza nella prima manche EMX125.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.