Prima piazza per Gajser seguito da Nagl e Bobryshev. Per la classe MX2, Max Anstie si aggiudica le qualifiche del GP di casa. Secondo e terzo posto per Ferrandis e Seewer
L’11° GP stagionale si è aperto all’insegna di Tim Gajser che ha platealmente ribadito il suo potenziale con una qualifica al fulmicotone che lo ha visto subito al comando e mantenere la posizione sino al traguardo, senza il minimo errore, e dopo aver spiccato anche il miglior tempo sul giro della manche. Il pilota della Honda ha preceduto di oltre 6 secondi Max Nagl e il tenace Evgeny Bobryshev che in mattinata era stato in infermeria dopo la botta ad una gamba causata da una caduta.
Solo 6° Antonio Cairoli, partito 4° ma poi scivolato e rimontato dalla 9ª piazza; prova sfortunata invece per Romain Febvre che mentre era in rimonta da metà gruppo, all’8° passaggio ha avuto una collisione in volo con Ben Townley ed ha sbattuto violentemente contro la rampa del salto successivo. Nei primi minuti si è temuto per la sua integrità fisica in quanto non si muoveva, ma poi pare si sia ripreso ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. In tarda sera i medici hanno detto che Febvre ha subito un trauma cranico e domani non prenderà parte alla gara.
Non è iniziata bene invece l’avventura europea di Chad Reed, che è partito 15° ed è transitato sotto la bandiera a scacchi nella stessa posizione. L’impatto evidentemente non è stato affatto facile, come d’altronde avevano già sperimentato Ryan Villopoto e Mike Alessi.
Ha faticato anche il Re della MX2 Jeffrey Herlings, il quale trovatosi 10° al primo passaggio è riuscito a rimediare solo fino alla 5ª posizione; ne ha approfittato il pilota di casa Max Anstie, che al 4° giro ha scavalcato Dylan Ferrandis e si è aggiudicato la qualifica sostenuto dai tanti tifosi davanti al francese e a Jeremy Seewer; 14° Nicholas Lapucci che ha preceduto Samuele Bernardini.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.