Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Era da tanto che giravano le voci di un suo ritorno dietro al cancelletto del Mondiale, e finalmente l'australiano Chad Reed (è nato a Kurri-Kurri, dove vive Casey Stoner) ha rotto gli indugi, decidendo di ripercorrere l’esperienza fatta nel 2000, quando si piazzò al secondo posto nel Mondiale della classe 250 in sella alla Kawasaki, prima di tentare la fortuna negli Stati Uniti.
Nonostante i suoi 34 anni, dopo 15 stagioni trascorse sugli ostacoli artificiali delle piste supercross, il pilota di Newcastle ritorna nell’ambiente che gli ha dato amici e soddisfazioni col suo distintivo numero 22 e col bel ricordo di tante sofferte battaglie, tra le quali spicca quella di Lierop, che lo vide salire sul gradino più alto del podio.
Dopo alcune stagioni trascorse sdoppiandosi tra pilota e team manager, Reed correrà i due GP con i colori della Monster Energy Yamaha Factory Racing, che gli affiderà una YZ450FM ufficiale. Non è ancora deciso se il prossimo anno parteciperà a tutto il Mondiale, ma probabilmente la decisione verrà fatta in base ai risultati ottenuti a Matterley Basin e a Mantova.