Lo sloveno conferma il suo mordente assicurandosi la qualifica MXGP davanti a Febvre; 4° Cairoli davanti ad Herlings mentre Jonass si conferma nella MX2
La terza tappa iridata si è aperta con i due litiganti (per il titolo) Tony Cairoli e Jeffrey Herlings che nella manche di qualifica si sono fatti sorprendere da un grintosissimo Tim Gajser che sfruttando la sua buona condizione psicofisica, ritrovata per la prima volta dopo l’incidente di Mantova, ci ha tenuto a sottolineare di non aver gettato i remi in barca e di voler fart parte della partita dei papabili al titolo.
L’ufficiale HRC ha preso subito il comando, ed ha tenuto dietro per tutta la gara Romain Febvre e Gautier Paulin; Tony Cairoli invece l’ha spuntata su Jeffrey Herlings, autore del giro più veloce nelle cronometrate, dopo averlo inseguito per buona parte della gara ed averlo infine scavalcato a due giri dalla fine.
Show invece nella 250, dove il pupillo di casa Jorge Prado è rimasto in scia al compagno di scuderia Pauls Jonass che però ha tenuto duro e in piena sicurezza ha tagliato per primo il traguardo. Terza piazza per lo statunitense Darian autore di una bella rimonta che gli ha permesso di avere la meglio su Thomas Olsen e Hunter Lawrence.
La manche d’apertura dell’Europeo 300 ha registrato la seconda piazza di Manuel Iacopi, che ha concluso dietro all’olandese Mike Kras, mentre quella della quarto di litro è andata all’inglese Mel Pocock, mentre Giuseppe Tropepe ha segnato il miglior piazzamento azzurro concludendo 7°.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.