Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La maggior parte dei contratti per la nuova stagione di MXGP è stata firmata:
Red Bull KTM: Jeffrey Herlings, Antonio Cairoli
Standing Construct KTM: Glenn Coldenhoff, Max Anstie, Ivo Monticelli
RFX KTM: Shaun Simpson
VFR KTM: Jordi Tixier
Rockstar Husqvarna: Pauls Jonass, Arminas Jasikonis
Monster Energy Kawasaki: Clement Desalle, Julien Lieber
Bos Kawasaki: Evgeny Bobryshev, Tommy Searle
Gebben Van Venrooy Kawasaki: Alessandro Lupino, Benoit Paturel
HRC Honda: Tim Gajser, Brian Bogers
Monster Energy Yamaha: Romain Febvre, Jeremy Seewer
Wilvo Yamaha: Gautier Paulin, Arnaud Tonus
Factory TM: Max Nagl?
Tim Mathys, proprietario del team Standing Construct, ha decisamente delle buone carte da giocarsi con gli sponsor: per il 2019 il team belga schiererà il due volte vincitore delle Nazioni 2019, Glen Coldenhoff e il due volte vincitore delle Nazioni 2018 Max Anstie.
Le prossime due edizioni del Motocross delle Nazioni sono stati confermate: Assen ospiterà l'evento nel 2019, e la competizione internazionale tornerà in Francia nel 2020, ad Ernee.
Gli americani hanno cercato scuse per l’amara sconfitta a Red Bud: Il fatto è che una stagione fatta di gare di supercross e motocross troppo monotone non preparano i piloti AMA per il vero motocross. Il trio AMA non è stato però il solo a fare fatica.
Ken Roczen ha offerto un'interessante panoramica del problema: "Nel Supercross ci sono gli stessi salti sia nelle gare che poi in allenamento, e le piste sono tutte preparate allo stesso modo. Ora abito in Florida, ma a volte mi mancano i GP con la varietà di tracciato".