Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Spettacolo nella prima gara dell'anno del Mondiale di Motocross con un protagonista assoluto: Tim Gajser. Una settimana dopo il rinvio, causa tempesta Eunice, gli appassionati hanno potuto godersi giornate di sole nel circuito di Matterley Basin, nel WInchester. I piloti di MXGP e MX2 hanno dato il massimo nella prima prova della stagione. Il secondo appuntamento mondiale è tra una settimana in Lombardia, sul tracciato di Mantova. Di seguito i risultati della prima prova.
In MXGP ha vinto Tim Gajser su Honda Hrc. I due rivali 2021, Romain Febvre (Kawasaki) e Jeffrey Herlings (Ktm), erano fuori per infortunio.
Gajser ha trionfato in Gara 1 superando i piloti Yamaha e Jorge Prado (Gas Gas). In Gara 2 ha vinto invece Prado e lo sloveno è arrivato secondo.
Nel complessivo dunque primo Gajser, secondo Prado e terzo Jeremy Seewer su Yamaha. Ottimo esordio nella classe regina per Maxime Renaux, quarto.
Settimo e migliore degli italiani è stato Alberto Forato (Gas Gas). Per lui avvio di stagione incoraggiante.
In MX2 è stato Simon Laengenfelder a trionfare. Il pilota tedesco ha vinto sia nella prima che nella seconda manche. Dopo l’ottima partenza, Laengenfelder si è alternato al comando con Tom Vialle (Ktm). Nel finale errore di Vialle e Laengenfelder è tornato al comando. Alla fine Vialle è secondo, terzo Geerts.
Migliore degli italiani è stato Andrea Adamo (Gas Gas), decimo. Niente top ten per Mattia Guadagnini (Gas Gas) che ha fatto tredicesimo in Gara 1 e ottavo in Gara 2.