MXGP 2022, GP di Argentina, Tim Gajser conferma la sua leadership

MXGP 2022, GP di Argentina, Tim Gajser conferma la sua leadership
Il pilota sloveno al terzo gp stagionale fa ancora un secondo e un primo posto nelle due gare. Bene anche Renaux. Paura per un incidente dell'italiano Facchetti in MX2, nella classe minore Jago Geerts ancora in testa
21 marzo 2022

Il terzo gran premio della stagione ha confermato alla testa dei due campionati i piloti Tim Gajser per la MXGP e Jago Geerts per la MX2.

Il gran premio di Argentina si è svolto su una pista situata in una bella location e il pubblico non è stato da meno: molta gente e molto calorosa.

Nella classe regina da segnalare la prima vittoria del rookie Maxime Renaux in Gara 2 (davanti a Gajser) mentre in Gara 1 le posizioni si sono invertite. Due quarti posti invece per Jorge Prado che è scavalcato dal francese in classifica generale: primo Gajser con 141 punti, secondo Renaux con 124 e terzo Prado con 118.

Il prossimo appuntamento mondiale è nel weekend del 3 aprile. Si vola in Portogallo.

MX2

Brutto incidente in MX2 per Gianluca Facchetti nella seconda manche (nono nella prima). Il pilota italiano dopo un contatto con un’altra moto è rovinato a terra battendo la testa. Bandiera rossa e soccorritori in pista. Il pilota ha poi rassicurato i suoi fan con un post sui social: “Tutto ok, ho solo una piccola frattura al polso e alle costole. Grazie a tutti torneremo presto”.

In Gara 2 a vincere è stato Tom Vialle davanti a Geerts e Haarup. Quarto Mattia Guadagnini. In Gara 1 Geerts davanti a tutti, poi Vialle, Guadagnini e Haarup. Nella classifica generale del Gp d’Argentina il primo posto è andato a Tom Vialle (per la regola che a parità di piazzamenti pesa di più la seconda manche) su Geerts, Haarup e Guadagnini.

In classifica generale l’italiano Guadagnini è sesto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...