Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La MXGP era scomparsa dai nostri schermi da ben 5 mesi e finalmente questo weekend i motori tornano a rombare tra le piste di tutto il mondo.
Il 9 e il 10 marzo i piloti della MXGP tornano a sfidarsi sul tracciato di Villa La Angostura, in Argentina, con la prima tappa di Campionato. Nella classe regina, lo spagnolo Jorge Prado cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, tuttavia, dovrà fare i conti con avversari agguerriti come lo sloveno Tim Gajser, l'olandese Jeffrey Herlings e il francese Romain Febvre, tutti già protagonisti nel passato. Da segnalare l'assenza di Mattia Guadagnini, infortunato durante l'allenamento con una frattura alla scapola e lesioni all'avambraccio.
Nella MX2, Andrea Adamo, trionfatore lo scorso anno, cercherà di confermare il suo successo, è più agguerrito che mai. Tra i suoi avversari spiccano i belgi Liam Everts, Lucas e Sacha Coenen. Inoltre, gli italiani Andrea Bonacorsi e Ferruccio Zanchi, promettenti talenti del Motocross, cercheranno di farsi valere.
Attualmente la programmazione TV è in via di definizione mentre lo streaming sarà trasmesso da MXGP-Tv, tutte le sessioni del week end, mentre su eurosport.it e discovery+ saranno visibili le gare. Ecco gli orari delle gare nel dettaglio:
Sabato 9 marzo
Domenica 10 marzo