Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo il weekend in Germania, il Campionato Mondiale di Motocross si sposta a Kegums, in Lettonia, per l'ottava tappa della MXGP.
Questo weekend di gara sarà fondamentale e da qui inizieremo a notare, nel caso, i primi distacchi in classifica. In MX2, il doppio successo di Lucas Coenen in Germania ha infatti cambiato, seppur non di tantissimo, le distanze tra i piloti: Kay de Wolf è ancora al comando con 396 punti, seguito da Coenen con 337 punti. Al terzo posto c’è Simon Laengenfelder con 333 punti, seguito da Liam Everts con 304 punti e Andrea Adamo, quinto con 299 punti.
Per quanto riguarda la classe regina, la MXGP, a imporsi sugli avversari (nel weekend tedesco) è stato Jorge Prado. Prado passa così al comando del mondiale superando Tim Gajser (400 punti contro 402). A seguire la coppia di testa Jeffrey Herlings con 336 punti, quarto Romain Febvre, vittima di un infortunio in gara 1.
Le gare del GP della Lettonia saranno visibili sui canali Eurosport (il palinsesto è in aggiornamento), disponibile lo streaming su Discovery+ e su RAI Play (palinsesto in aggiornamento) e su mxgp-tv.com. Ecco gli orari del weekend.
Venerdì 7 giugno
Sabato 8 giugno
Domenica 9 giugno