La serie del Motocross iridato ha aperto i battenti con la prova di forza di Evgeny Bobryshev che dopo aver ottenuto il secondo giro più veloce nelle prove iridate ha ribadito il suo stato di forma vincendo con ampio margine la qualifica MXGP. L’ufficiale HRC ha preceduto il sorprendente Tim Gajser, già distintosi col 4° posto nei tempi cronometrati, e Romain Febvre rivenuto dalla 6ª piazza e autore del miglior tempo sul giro.
Quarta posizione per Antonio Cairoli che ha preso il primo GP della stagione con la massima prudenza come ha sottolineato col 16° posto spiccato nelle crono. In gara si è dato più da fare anche per capire a che punto è il suo potenziale, e ha navigato per tutto il tempo attorno alla 4ª posizione che ha poi mantenuto per tutta la seconda parte di gara. Niente da fare invece per Clement Desalle, presentatosi in Qatar con una placca al braccio sinistro per la caduta di due settimane prima. E' riuscito a fare solo due giri prima di prendere la via dei box; 14° Alex Lupini e solo 17° Ben Townley.
Jeffrey Herlings ha invece aperto alla grande la MX2 assicurandosi la vittoria sul francese Dylan Ferrandis che nelle crono gli aveva soffiato il miglior tempo. 3° posto per Pauls Jonass, mentre Samuele Bernardini ha chiuso 12°.
Nelle prove cronometrate WMX subito lotta tra le due contendenti Livia Lancelot e Kiara Fontanesi; il primo scontro è terminato in favore della francese che ha staccato la parmense di quasi un secondo e mezzo.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.