Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Questo weekend si è corsa la settima manche di campionato al Villars sous Ecot, in Francia.
In MXGP a imporsi è stato lo svizzero Seewer mentre in MX2 il gradino più alto del podio va al padrone di casa Thibault Benistant. Ecco come sono andate le gare nel dettaglio.
In gara 1 Seewer è stato l'autore di una grandiosa partenza, seguito da Prado, vincitore della manche di qualifica, e Herlings. La leadership di Seewer dura veramente poco, lo spagnolo Prado attacca lo svizzero e successivamente imposta un buon passo gara. In difficoltà l'olandese Herlings che viene superato da Febvre, che poi insegue Seewer.
Lo svizzero resite agli attacchi di Febvre e decide di spingere per andare all'assalto di Prado, che riesce a superare con una gran manovra all’esterno. Le posizioni rimangono invariate fino a solamente otto minuti dal termine, quando Jeffrey aumenta il ritmo superando Febvre e Prado. Imprendibile Seewer.
Peccato per Alberto Forato, che cade mentre è in lotta per la quinta posizione con Ruben Fernandez. Alle spalle dello spagnolo si piazza Mattia Guadagnini, autore di un'ottima gara sulla sua GASGAS. Tredicesimo Alessandro Lupino.
Come in gara 1, Seewer parte molto bene e imposta sin da subito un ottimo ritmo. Il colpo di scena arriva però da Herlings che si ferma una volta per un problema agli occhiali, poi una seconda volta per un problema tecnico alla moto che lo costringerà al ritiro. Duro colpo per il campionato.
La lotta si accende verso la fine della gara e Febvre, a lungo in seconda posizione, infila Seewer e corre verso il successo. Lo svizzero decide di non correre rischi e fa suo il GP di Francia concludendo Gara 2 in seconda posizione.
In gara 1, dopo la partenza è Roan Van de Moosdijk a imporre il ritmo. L’olandese però non riesce a scappare e non può nulla davanti al ritmo di Benistant, che supera prima Kay De Wolf, vincitore della manche di qualifica, e poi proprio Van de Moosdijk, concludendo in prima posizione.
Nella seconda manche ottima prestazione di Lucas Coenen, che si lascia dietro Benistant, De Wolf ed Everts. Adamo, parte male e deve inventarsi una difficile rimonta. Dopo una serie di sorpassi magistrali non riesce a riprendere Benistant, che conclude sul gradino più alto del podio.
Il prossimo appuntamento è fissato al 3-4 giugno con il GP Lettonia, a Kegums.