Sulla lunga e ondulata striscia di sabbia che caratterizza il tracciato di Kegums, Tony Cairoli ha sempre fatto vedere di che pasta è fatto e nella prima giornata di questa edizione l’ufficiale KTM, dopo l’opaco GP del Messico, è tornato protagonista.
Per 8 dei 12 giri disputati, il messinese è infatti rimasto in testa al gruppo, anche se poi dopo due tentativi non andati a buon fine Tim Gajser ha avuto la meglio soffiandogli la vittoria. Per Cairoli è però stato importante aver visto che il suo stato di forma è sempre migliore, e che per la gara ufficiale ha tutte le carte in regola per puntare al podio.
Alle sue spalle si sono piazzati Jeremy Van Horebeek, Kevin Strijbos e Romain Febvre rinvenuto dalla decima piazza; brutto colpo invece per Evgeny Bobryshev, ritiratosi per una caduta alla partenza che gli ha procurato un forte dolore ad una spalla anche se sono escluse ulteriori complicanze.
La MX2 è stata finalmente movimentata da Jeremy Seewer che ha preso il comando alla prima curva, ma la prova di forza dello svizzero ufficiale Suzuki è durata solo un giro perché poi Jeffrey Herlings lo ha scavalcato per poi dar inizio alla sua cavalcata solitaria conclusa davanti al pilota di casa Pauls Jonass e a Seewer. Quarta posizione per Max Anstie, vincitore dell’edizione 2015, davanti al rientrante Dylan Ferrandis; 10° il bravo Michele Cervellin mentre Samuele Bernardini non ha trovato il setting giusto e dopo un po’ di rischi ha preferito non eccedere e si è accontentato del 14° posto.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.