MXGP, il GP degli Stati Uniti si sposta a Gatorback Cycle Park in Florida

MXGP, il GP degli Stati Uniti si sposta a Gatorback Cycle Park in Florida
A causa di problemi contrattuali, il motocross mondiale si sposta di tracciato, approdando a Gainesville
19 luglio 2017

A causa di un impasse mai visto prima tra il proprietario del terreno e il promotore Unlimited Sports, Youthstream ha annunciato che la Monster Energy MXGP 2017 degli Stati Uniti, prevista per il 2 e 3 settembre a Gatorback Cycle Park a Gainesville, Florida, ora si terrà al WW Motocross Park nelle vicinanze Jacksonville, in Florida. Lo spostamento al WW Motocross Park è arrivato dopo che il contratto di locazione tra Sport Unlimited e Gatorback Cycle Park è scaduto il 30 giugno e, da allora, le parti non sono riuscite a trovare un accordo per il rinnovo.

Fortunatamente il WW Motocross Park di WW Ranch è pronto ad ospitare un evento di livello mondiale. La nuova struttura, inaugurata nel 2013 con un tracciato costruito da DreamTraxx, è stata di recente classificata come miglior Motocross Track in Florida da Moto Playground Magazine. Situato a ovest del centro di Jacksonville, a circa 51 miglia a nord del circuito di Gatorback Cycle Park, il WW Motocross Park dispone do un tracciato con sabbia della Florida e di ostacoli ben sviluppati che lo rendono una delle destinazioni più gettonate per i piloti di tutto il sud-est.

«Siamo impegnati a pieno regime per garantire una splendida gara negli Stati Uniti con Youthstream e Unlimited Sports e questo spostamento contribuirà a garantire il raggiungimento di tale obiettivo», ha dichiarato il presidente di MX Sports Pro Racing, Davey Coombs. «Nonostante non vedessimo l'ora di tornare in una struttura conosciuta come Gatorback Cycle, siamo più che entusiasti di lavorare al WW Motocross Park con Sport Unlimited e naturalmente con Youthstream per portare la FIM Motocross World Championship e il Monster Energy MXGP degli Stati Uniti ad un WW Motocross Park che è in rapida crescita».

«Vogliamo ringraziare Carrie e Davey Coombs e MX Sports per la loro velocità nel trovare una soluzione così rapida», ha dichiarato il vicepresidente del Youthstream David Luongo, «Siamo sicuri che grazie ai loro sforzi, la FIM Monster Energy MXGP degli USA avrà ancora più successo e che rafforzerà il nostro rapporto per il futuro».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese