MXGP: le indiscrezioni prima del GP di Pietramurata

MXGP: le indiscrezioni prima del GP di Pietramurata
Il GP del Trentino è tra pochi giorni, ecco le curiosità che lo precedono
5 aprile 2018

Benoit Paturel torna in pista questo fine settimana, debuttando in MXGP dopo aver firmato con la squadra italiana Marchetti KTM come compagno di squadra di Jose Butron. Il 23enne ha debuttato lunedì con il nuovo team agli internazionali a Thomer-la-Sogne, in Francia, vincendo tutte e tre le manche davanti a Greg Aranda e a Xavier Boog.

Rui Goncalves, ora direttore di pista a tempo pieno per Youthstream, sarà impegnato nel suo GP di casa ad Agueda il 14 e 15 aprile, quando correrà anche nella MXGP a bordo di una Yamaha. Il 33enne è l'unico pilota portoghese ad aver vinto un Gran Premio di motocross, quando nel 2009 ha dominato la MX2 ad Agueda.

Aleksandr Tonkov, impossibilitato ad entrare nell'UE da quasi due anni a causa di problemi di visto, si dice che stia negoziando per un posto nel GP di Russia il primo maggio. Ora 24enne, Sascha dovrà correre MXGP.

Arnaud Tonus si è sottoposto ad un'operazione all spalla e non sarà in grado di prendere il suo posto nella squadra di Wilvo Yamaha fino ad agosto, nella migliore delle ipotesi. Il pilota svizzero ha avuto problemi alla spalla da quando l'ha infortunata a Teutschenthal tre anni fa.

Clement Desalle è riuscito ad ottenere una doppia vittoria nel round di apertura del campionato belga sulla poco amichevole pista sabbiosa di Mons, ma la sua è stata una vittoria abbastanza triste con solo otto piloti della categoria che hanno preso il via insieme a nove piloti "locali". Liam Everts ha vinto entrambe le gare nella classe 85cc.

DRT Kawasaki potrebbe non essere presente questo weekend al GP del Trentino. Tommy Searle è già fuori dai giochi a causa di una clavicola rotta e Darian Sanayei, secondo dopo Pauls Jonass nella seconda gara della MX2 a Red Sand, si è ritirato da una fangosa gara d'apertura del campionato inglese domenica scorsa, senza aver nemmeno completato un giro, dopo essersi infortunato a un ginocchio.

Ivo Monticelli è arrivato quinto nella seconda manche della MX1 in Inghilterra; il 23enne di Ancona quest'anno competerà all'interno del campionato britannico per il team i-Fly JK Yamaha.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese