Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'MXGP di Lettonia ha offerto uno spettacolo incredibile ai fan presenti con scenari di gara imprevedibili. A rendere il weekend di gara unico le condizioni meteo assolutamente avverse.
Nella MXGP, in Gara 1, Jorge Prado ha conquistato il suo 7° Holeshot della stagione e si è subito messo al comando davanti a Ruben Fernandez e Jeffrey Herlings. Herlings ha infilato rapidamente Fernandez per mettersi all'ineguimento di Prado, che inizialmente è riuscito a tenere a bada l'Olandese aumentando il suo vantaggio fino a 6 secondi. Dopo vari giri di assestamento Jeffrey ha iniziato a spingere veramente forte registrando alcuni giri veloci e iniziando a minacciare Prado nel corso del 14° giro. Alla fine il fuoriclasse olandese c'è riuscito passando all'interno di Prado e mettendosi in testa alla corsa, vincendola.
Anche in Gara 2 è Jorge Prado a conquistare l'Holeshot, lasciando dietro Febvre e Herlings. Il meteo non è stato favorevole allo stile di guida dello spagnolo, che è stato superato da Febvre. Prado, scivolato in terza posizione, si lancia all'inseguimento di Herlings e di Febvre. A soli tre giri dalla fine, sotto una pioggia battente, arriva il sorpasso dell'olandese su Febvre. Herlings ha stampato un giro record ed è risultato imprendibile.
I primi tre posti quindi non cambiano, quarto posto per Glenn Coldenhoff, davanti a Jeremy Seewer. Ottima prestazione di Alberto Forato, sesto.
In Gara 1, è stato Roan Van De Moosdijk a conquistare l'Holeshot. L'olandese non è rimasto molto in prima posizione, Thibault Benistant ha preso infatti rapidamente il comando. Benistant ha guidato con determinazione, ma de Wolf ne aveva di più e con una gestione di gara ineccepibile porta a casa un primo posto. Benistant si è accontentato del secondo gradino, terza posizione per Roan Van de Moosdijk. Andrea Adamo chiude quinto alle spalle del compagno Liam Everts.
Una seconda gara caratterizzata dalla pioggia. Lucas Coenen, su Husqvarna, si porta subito in testa, braccato da de Wolf. I ripetuti attacchi hanno fatto piegare il belga lasciando spazio all'olandese, che conclude ancora in prima posizione. Nuovamente terzo Van de Moosdijk, davanti ad Adamo e a Kevin Horgmo.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 10-11 giugno in Germania a Teutschental.