MXGP Lettonia 2023: doppietta di un inarrestabile Herlings. De Wolf vince in MX2

MXGP Lettonia 2023: doppietta di un inarrestabile Herlings. De Wolf vince in MX2
La tappa della Lettonia ha offerto uno spettacolo incredibile per tutto il weekend a Kegums. Ecco come sono andate le gare
5 giugno 2023

L'MXGP di Lettonia ha offerto uno spettacolo incredibile ai fan presenti con scenari di gara imprevedibili. A rendere il weekend di gara unico le condizioni meteo assolutamente avverse.

Nella MXGP, in Gara 1, Jorge Prado ha conquistato il suo 7° Holeshot della stagione e si è subito messo al comando davanti a Ruben Fernandez e Jeffrey Herlings. Herlings ha infilato rapidamente Fernandez per mettersi all'ineguimento di Prado, che inizialmente è riuscito a tenere a bada l'Olandese aumentando il suo vantaggio fino a 6 secondi. Dopo vari giri di assestamento Jeffrey ha iniziato a spingere veramente forte registrando alcuni giri veloci e iniziando a minacciare Prado nel corso del 14° giro. Alla fine il fuoriclasse olandese c'è riuscito passando all'interno di Prado e mettendosi in testa alla corsa, vincendola. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Gara 2 della MXGP

Anche in Gara 2 è Jorge Prado a conquistare l'Holeshot, lasciando dietro Febvre e Herlings. Il meteo non è stato favorevole allo stile di guida dello spagnolo, che è stato superato da Febvre. Prado, scivolato in terza posizione, si lancia all'inseguimento di Herlings e di Febvre. A soli tre giri dalla fine, sotto una pioggia battente, arriva il sorpasso dell'olandese su Febvre. Herlings ha stampato un giro record ed è risultato imprendibile. 

I primi tre posti quindi non cambiano, quarto posto per Glenn Coldenhoff, davanti a Jeremy Seewer. Ottima prestazione di Alberto Forato, sesto.

MX2, Gara 1

In Gara 1, è stato Roan Van De Moosdijk a conquistare l'Holeshot. L'olandese non è rimasto molto in prima posizione, Thibault Benistant ha preso infatti rapidamente il comando. Benistant ha guidato con determinazione, ma de Wolf ne aveva di più e con una gestione di gara ineccepibile porta a casa un primo posto. Benistant si è accontentato del secondo gradino, terza posizione per Roan Van de Moosdijk. Andrea Adamo chiude quinto alle spalle del compagno Liam Everts.

 

MX2, Gara 2

Una seconda gara caratterizzata dalla pioggia. Lucas Coenen, su Husqvarna, si porta subito in testa, braccato da de Wolf. I ripetuti attacchi hanno fatto piegare il belga lasciando spazio all'olandese, che conclude ancora in prima posizione. Nuovamente terzo Van de Moosdijk, davanti ad Adamo e a Kevin Horgmo.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 10-11 giugno in Germania a Teutschental.