Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Grave la situazione dell'ufficiale Husqvarna Arminas Jasikonis, ricoverato d'urgenza dopo una bruttissima caduta in Gara-2 nel GP di Mantova. Gli accertamenti svolti hanno evidenziato un trauma cerebrale per il ventitreenne, attualmente ricoverato all'ospedale di Cremona in coma indotto.
La notizia arriva dal team stesso, che in un comunicato spiega come le condizioni siano gravi. Appena arrivato in ospedale, domenica notte, il pilota lituano è stato messo in coma indotto per il trauma cerebrale sofferto nella caduta. Non ci sono purtroppo aggiornamenti di rilievo: attualmente è in osservazione da parte degli specialisti italiani in collaborazione con quelli di Innsbruck.
Articolo pubblicato il 29 settembre e aggiornato il 1 ottobre
Aggiornamento del 1 ottobre
Il pilota lituano si è risvegliato dal coma indotto "ed è subito stato in grado di riconoscere i familiari e di parlare con loro e con l’eccezionale staff medico, esprimendosi sia in lituano che in inglese - si legge nel comunicato Husqvarna -. Riesce anche a muoversi senza aiuto, non riporta dolore e pur essendo comprensibilmente stanco, ha passato il peggio e potrà presto iniziare la fase di recupero". Una bella notizia che arriva quasi inaspettata data la presunta gravità del trauma cerebrale rilevato subito dopo l'incidente.
Antti Pyrhönen – Team manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP
“Sinceramente, non sono mai stato così felice di aver qualcosa da dire su uno dei miei piloti. Poter dire che AJ è a posto, che starà bene, è una specie di miracolo. Quando si è svegliato e abbiamo capito che poteva parlare e muovere gambe e braccia, che non provava dolore e non aveva danni, è difficile esprimere quello che abbiamo provato".