MXGP: Mattighofen a Schalke e non al Nazioni

MXGP: Mattighofen a Schalke e non al Nazioni
I piloti KTM e Husqvarna saranno in gara alla Veltins Arena in Germania ma, causa anche l'infortunio patito da Dungey, diserteranno il nazioni. Stagione finita per Dylan Ferrandis, mentre Courtney Duncan correrà con i maschi
11 agosto 2016

A Mattighofen hanno lanciato il guanto di sfida agli altri costruttori per la gara Supermotocross alla Veltins Arena di Schalke dell'8 ottobre. Pit Bierer ha infatti annunciato la presenza dei team KTM e Husqvarna e di fatto Mattighofen ha compiuto un ripensamento dando la priorità alla gara SX rispetto al Nazioni di Maggiora dopo l'infortunio patito da Ryan Dungey: «Ryan non tornerà a correre presto e non sarà al Nazioni a Maggiora. Mentre lui e Marvin Musquin rappresenteranno KTM a Schalke». Insieme a loro ci sarà Jeffrey Herlings a KTM sarà senza dubbio la squadra da battere.


 

La Veltins Arena
La Veltins Arena
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per quanto riguarda Husqvarna è invece confermata la presenza di Jason Anderson, in arrivo dagli USA, Zach Osborne e Max Nagl.
Honda ha annunciato settimana scorsa la partecipazione di Gajser, Bobryshev e Paulin, mentre Giuseppe Luongo, Ceo di Youthstream, ha aggiunto sabato scorso «Gli altri quattro costruttori comunicheranno le loro squadre nel GP di Assen e altri tre piloti saranno poi in gara come wild card.

Stagione finita per Dylan Ferrandis. Il francese si è fratturato l'avambraccio destro mentre provava a Frauenfeld ed è subito rientrato a Lione dove è stato operato la sera stessa. A questo punto inizierà per lui un fitto programma di riabilitazione per recuperare la forma in vista della SX Usa 2017 con il Yamaha Racing Star.

 

Courtney Duncan dovrebbe fare base in Europa anche l'anno prossimo, il suo mentore Josh Coppins ha detto: «E' più semplice per ragioni logistiche. Courtney probabilmente valuterà la possibilità di correre con gli uomini quando non ci sarà concomitanza con il campionato WMX, lei stessa osserva che si impara soltanto quando si corre con piloti più veloci. Tuttavia il suo programma è vincere il titolo l'anno prossimo, non basta essere i migliori».

La Francia, campione in carica, ha già detto quali saranno i suoi piloti al Nazioni del 24 e 25 settembre a Maggiora, ma dopo l'infortunio di Ferrandis in Svizzera si attende di conoscere chi lo sostituirà. La formazione iniziale era composta da Romain Febvre (MXGP), Ferrandis (MX2) e Gautier Paulin (Open), mentre la 250F vedrà Benoit Paturel. Marvin Musquin non era infatti disponibile per la selezione francese.

Ultima notizia. Lo spagnolo Iker Larranaga correrà al Charlotte GP per il team BTO e sarà sotto la tenda TLD a Glen Helen.

Alex Hodgkinson