MXoN 2015. Traversini: "Un grande spettacolo, soddisfatto dei ragazzi"

Il Team Manager degli Azzurri: "Sono soddisfatto dei ragazzi, abbiamo raggiunto gli obbiettivi che ci eravamo posti per il Nazioni"
28 settembre 2015

«La formazione italiana ha fatto tutto quello che ci si aspettava. Oltre alla 14esima posizione ha acquisito un grande bagaglio di esperienza. I ragazzi hanno tirato fuori tutto e hanno finito tutte le manche e questo era il nostro obbiettivo principale. Sono molto contento soprattutto di Cervellin, il più giovane del gruppo e quello che ha fatto il miglior risultato».

 

Gli altri invece?

«Hanno fatto tutti e tre una bella gara. C'era un bello spirito di squadra. Erano molto emozionati, la pista difficile e molto ben curata. Hanno avuto le loro difficoltà nell'affrontare avversari di una levatura più alta».

 

Samuele Bernardini ci è sembrato quello più spigliato.

«All'inizio sì, poi, correndo la Open con la 250cc ha un po' tribolato in partenza e i primi giri era molto teso. Tutti tre si sono comportati molto bene. Sono molto soddisfatto anche se chiaramente hanno avuto le loro difficoltà perché è stata una gara sentita e avevano il peso di tutta la Nazione sulle spalle, ma il nostro obbiettivo era proprio quello: farli rendere conto di quello che vuol dire rappresentare la nazione in una gara così importante».

 

Monticelli sulla 350cc è stata una buona sorpresa.

«Sinceramente non mi aspettavo che nemmeno lui si aspettasse di andare così veloce da subito».

 

Un commento sul Nazioni in generale.

«Un grande spettacolo. Complimenti alla Francia che ha conquistato la vittoria meritatamente. Probabilmente una delle più belle gare che ho visto in vita mia».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese