Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quali novità sono in arrivo?
«La novità più eclatante sarà una nuova testa con una nuova tecnologia. Sarà pronta per metà-fine giugno. Stiamo mettendola a punto e sarà una grande innovazione. E’ tecnologia nuova, giapponese, davvero tecnicamente innovativa».
Che vantaggi porterà?
«Da come sta reagendo al banco darà vantaggi dappertutto: sia come coppia, sia agli alti che ai bassi regimi. La differenza sarà grande. Adesso ci manca una messa a punto corretta, se la troveremo farà la differenza».
Da dove deriva?
«È un trasferimento di tecnologia dall’auto alla moto».
Arriveranno altre cose?
«Per ora siamo concentrati solo sul motore. Telaio e sospensioni sono a posto, siamo già a buon punto. Sul motore invece tutti lavorano per essere sempre più competitivi».
Per quanto riguarda la 250.
«Per adesso della 250 non si parla, perché il budget è dedicato completamente alla MX1. Gli investimenti sono tutti dedicati allo sviluppo che ha costi altissimi perché è fatto metà in Europa e metà in Giappone.
Entro settembre si saprà anche il budget per la MX2, di certo a Honda interessa anche la MX2».
Le sospensioni ad aria hanno convinto.
«Hanno straconvinto, perché ci sono sia le performance che l’affidabilità. Chi la prova è entusiasta e tutti, anche all’estero, la usano e i feedback sono positivi».
La vedremo anche sulle moto di serie dell’anno prossimo.
«No, la moto di serie non monterà Showa, ma Kayaba come sempre. Anche per la moto 2013 ci saranno grandi innovazioni e a breve verranno presentate. Sarà una grande moto, una grande evoluzione».
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html