Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sabato, dopo un problema alla moto causato da un atterraggio troppo “duro”, Bernardini è risalito in sella della sua KTM (Team Ufo Corse), rimessa perfettamente in sesto, ed ha ottenuto un ottimo tempo in prova: 2’01”007 a 2 secondi dal francese Tixier primo. Nella gara per il posto al cancelletto si è riconfermato con un ottima terza posizione. Tra gli altri italiani Muratori 13°, Ruzzi 19°, Marchelli 29°, Moroni 30°. Ciucci, sorpresa negativa, 26°. Per Zecchina un colpo alla spalla ma è comunque partito per la gara.
In Gara1 Bernardini è partito molto male rimanendo intrappolato a metà gruppo: questo non gli ha permesso di trovare mai il ritmo mentre gli avversari diretti sono scappati e risultati imprendibili. Il giovane azzurro ha chiuso 14°. Da segnalare l’ottima prova di Ciucci che con un’ottimo spunto in partenza è riuscito a chiudere la prima gara al secondo posto a 10” dietro dal francese Tixier apparso una spanna superiore a tutti. Gli altri italiani: Ruzzi 19°, Moroni 23°, Muratori 24°, Marchelli 31°. Zecchina, a causa del dolore alla spalla non è riuscito a portare a termine la prova.
Pronto riscatto in Gara 2 per il talentuoso azzurro che, messosi alle spalle l’opaca prima prova, è partito benissimo e fin dalla prima curva si messo all’inseguimento del francesino Tixier, anche in questa occasione con una marcia in più. Ottimo il ritmo per tutta la gara e piccolo brivido sul finale: una scivolata che, grazie al vantaggio acquisito sull’austriaco Rauchenecker, non ha compromesso il secondo posto di manche.
Tra gli altri italiani va segnalato il sesto posto di Ciucci ed il 17° di Moroni.
«E’ stato un buon weekend per Samuele – ha dichiarato il Tecnico Thomas Traversini – ha dimostrato sin dalle prove di poter dire la sua e se non avesse commesso l’errore in partenza in Gara1 sarebbe stata una prova perfetta. Ora dobbiamo lavorare per confermare i risultati per tutta la durata della stagione».
La classifica di campionato
1 Jordi Tixier 50 p.
2 Pascal Rauchenecker 40 p.
3 David Ciucci 37 p.
4 Yohan Lafont 31 p.
5 Samuele Bernardini 29 p.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 16 maggio a Bellpuig in Spagna