Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il nuovo pilota Kawasaki Monster Energy, nonché Campione del Mondo MXGP in carica, Jorge Prado è caduto violentemente in allenamento. Le zone coinvolte da questo incidente sembrano essere testa ed un braccio. La notizia è stata confermata poco fa ma qualche dubbio ci era sorto già nella giornata di ieri non vedendo il forte pilota spagnolo presenziare non solo allo shooting di Kawasaki ma anche al media day tenutosi all’Angel Stadium di Anaheim.
Quello che sappiamo è che Jorge è già tornato ad allenarsi in bicicletta e probabilmente nell’arco della prossima settimana tornerà anche a girare in moto. Nessuna frattura al braccio interessato, fortunatamente solo botte, forse però un trauma cranico? Quest'ultimo non confernato ma quasi scontato. Sappiamo del severo (e aggiungiamo noi corretto!) protocollo americano per i traumi cranici che potrebbe tenere Prado lontano dalla moto per, forse, una settimana in più.
Noi auguriamo a Jorge un veloce recupero e non vediamo l’ora di vederlo schierato dietro al cancelletto di A1 il prossimo 11 Gennaio.