Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Subito spettacolo nell'ultimo GP della stagione dove a campionati già assegnati si persa alle posizioni di rincalzo. La splendida pista di Fermo ha aperto i battenti con uno scatenato David Philippaerts che non vuole mollare l'osso e stringe i denti per dare il meglio di sé nel tentativo di fare il miracolo, ovvero guadagnare i 22 punti che gli mancano per sorpassare Clement Desalle, attuale secondo in classifica. Il compito non è facile, ma David è partito col piede giusto mentre il belga della Suzuki non è andato oltre l'8° posto anche a causa di una condizione fisica non ottimale dopo le numerose cadute riportate a Lierop.
Probabilmente motivarti da dover cercare una nuova sistemazione per il 2011, alle spalle diPhilippaerts hanno concluso Sebastien Pourcel, Nicolas Aubin e Antonio Cairoli che ha rimandato alla gara ufficiale l'affondo finale. Buone anche le premesse per Davide Guarneri, 6° dietro a Steve Ramon. Rientro positivo per il pilota del team Yamaha 3C Racing Manuel Monni, che a quattro mesi dall'infortunio ad una vertebra si è messo subito in luce segnando il miglior tempo nel primo turno di prove libere, per poi piazzarsi 16° nella qualifica nonostante la partenza nelle retrovie.
La MX2 è stata ancora un affare esclusivo tra Roczen e Musquin, terminato in favore del tedesco che ci tiene a fare bella figura in sella alla Suzuki prima del suo passaggio alla KTM che è ormai certo e che inizialmente aveva mandato su tutte le furie Herlings, tornato poi a miti propositi. Il suo non sarà l'unico passaggio di casacca per il 2011; Davide Guarneri è in procinto per accordarsi con il team Kawasaki CLS, mentre la Honda avrà un team finalmente supportato completamente gestito dalla struttura di Paolo Martin e denominato Honda Racing MX che a Evgeny Bobryshev potrebbe affiancare Steve Ramon. Da definire invece i piloti del team Husqvarna che debutterà nella prossima stagione MX2 diretta da Ilario Ricci che dovrebbe continuare la collaborazione con Lupino.