Riapre agli allenamenti e alle gare la pista di Rivarolo Canavese (TO)
4 luglio 2005
Dopo diversi anni di dure lotte contro amministrazioni poco compiacenti, finalmente il Comune di Rivarolo, in provincia di Torino, può tornare ad essere annoverato ufficialmente tra quelli che vantano un impianto sportivo permanente di Motocross. Nel recente passato, dopo avere affrontato peripezie burocratiche, il Motoclub Rivarolo Racing è riuscito a ottenere l’re-inserimento del terreno su cui sorge il crossdromo Renato Morletto nel piano regolatore.
Nel mese di Giugno l’impianto piemontese, attivo dagli anni sessanta, ha superato gli esami imposti dalla UISP, che ha rilasciato la relativa omologazione, come circuito adibito a competizioni motociclistiche fuoristrada.
Nel più immediato futuro, la pista di Rivarolo passerà al vaglio degli ispettori FMI, per restituire al vasto parterre di utenti amatori e agonisti piemontesi, un circuito sul quale confrontarsi dodici mesi all’anno e senza distinzioni di bandiera.
Nel mentre, il Motoclub Rivarolo Racing invita gli amici piloti attualmente tesserati UISP di tutti i Motoclub piemontesi e delle regioni limitrofe a testare con mano la qualità del servizio offerto da una gestione attenta al mantenimento di un tracciato di gara sempre in condizioni invidiabili.
A conferma dell’impegno, anche organizzativo, del sodalizio piemontese, domenica 18 settembre il crossdromo ospiterà il quinto appuntamento del campionato regionale 125 UISP.
Il crossdromo Renato Morletto è aperto per allenamenti mercoledì e sabato dalle 13,00 alle 19,00 mentre domenica dalle 11,00 alle 19,00.
Per maggiori informazioni potete contattare Carlo Rotella al 338 208 33 56 oppure Paolo Mantovani al 335 584 35 91.