Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si è parlato molto di Ken Roczen, ultimamente. In particolare dopo che il giovanissimo pilota ufficiale del team Red Bull Ktm ha centrato il suo primo podio nel Round 3 di Anheim, nella categoria West Lites, e dopo essersi classificato tra i primi dieci del Supercross (7°, per la precisione) il weekend seguente, a Houston.
Ma quali sono i programmi del fortissimo sedicenne tedesco? Tanto per cominciare, Roczen ha trascorso parecchio tempo a promuovere televisivamente la sua partecipazione all’evento di San Diego (sabato 19 febbraio), dove risalirà in sella alla sua 250 SX-F nella West Lite Supercross. Dopodiché incontrerà i suoi meccanici europei a Murrieta (California), e inizierà ad allenarsi in vista del ritorno in Europa per il Mondiale cross MX2.
Dunque Roczen alternerà gli allenamenti sui classici terreni all’aperto con quelli indoor tipici del Supercross, anche perché il 5 marzo prossimo lo rivedremo nella classe regina a Daytona, in sella alla KTM SX-F350.
«Ho sempre sognato di correre sulla pista dell’International Speedway» racconta Roczen. «Mi sono divertito un sacco a Houston con la 350, e voglio assolutamente guidarla ancora, prima di tornare in Europa».
Immediatamente dopo aver corso in Florida, dunque, Ken Roczen volerà in Europa in attesa dell’inizio delle ostilità, che avrà luogo il 10 aprile prossimo, quando il Mondiale MX1 ed MX2 scatterà in Bulgaria, a Sevlievo. Non sappiamo se poi Ken tornerà subito in Usa per il Supercross di Seattle del 16 aprile, visto che il 25 dovrà correre la prova olandese del Mondiale a Valkenswaard. Ma in ogni caso, il frenetico e spettacolare ragazzino tedesco tornerà negli States per partecipare alle prove finali di Salt Lake City (30 aprile) e Las Vegas (7 maggio). E lì presumibilmente rimarrà fino al 15 maggio, quando correrà la terza prova del Mondiale a Glen Helen (California).