Ròte 'Nguastite in Valdichiana

Un riuscitissimo mix fra offroad e fuoristrada (quasi) agonistico per una tre giorni di divertimento e (immancabile) buona cucina. Ve lo raccontiamo fra immagini e video
7 ottobre 2015

Il "Ròte 'Nguastite in Valdichiana" nasce dall'idea di amici ed appassionati di moto off road, ma anche di ottima cucina e buona musica, appartenenti al Moto Club Mario Tommassini – Bettolle (SI) e all’Associazione Sportiva Chianacce (Cortona), che si svolge in Località Chianacce Cortona (Ar).

La formula è semplice: un grandissimo fettucciato composto da parti tecniche, parti veloci, salti e paraboliche, un'area totalmente dedicata ai più piccoli, e poi cene a base di ottima cucina e musica dal vivo! Il divertimento viene da solo, niente agonismo né podi ma solo gran gas e tante risate in compagnia!

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione ha raggiunto numeri importanti: quest'anno ha registrato oltre 300 iscritti nelle varie categorie, per non parlare della grande affluenza di pubblico che si è gustata la visione di un fettucciato di 2,7 km, dotato di salti e paraboliche, dove alcuni campioni della disciplina enduristica come il dakariano Matteo Casuccio e i piloti "titolati" del team senese TNT di Rapolano, si sono espressi in evoluzioni da applauso.

Appuntamento al 2016.

Foto di:
Elisa Valdambrini
Daniele Grazi
Stefano Berg

Riprese Aeree di:
DG TEC di Daniele Di Grillo

Riprese a terra di:
Stefano Berg

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...