Ryan Dungey vince a St. Louis

Ryan Dungey vince a St. Louis
Ryan Dungey vince la quattordicesima tappa dell'AMA/FIM Supercross e allunga la distanza da Ryan Vilopoto che dopo una rottura finisce ventesimo nel main event di St Louis
19 aprile 2010


Ryan Dungey e Ryan Vilopoto rinnovano la loro sfida nella quattordicesima gara del campionato AMA/FIM Supercross che si è disputata domenica a St. Louis.

250


Nella prima gara della notte, la 250 East Heat uno, ha vintoBrett Metcalfe  seguito da Dean Wilson, e Christophe Pourcel. La seconda manches ha visto sul podio Martin Davalos e alle sue spalle Ryan Sipes e Justin Barcia. Nel main event Justin Barcia è il leader iniziale, seguito dal compagno di squadra Brett Metcalfe, Ryan Sipes, Dean Wilson, e Martin Davalos. Alla bandiera a scacchi in testa c'è sempre Barcia, secondo Dean Wilson e terzo Brett Metcalfe... poi Davalos e Baggett. Christophe Pourcel solo ventesimo.

Risultati 250
1. Justin Barcia HON
2. Dean Wilson KAW
3. Brett Metcalfe HON
4. Martin Davalos YAM
5. Blake Baggett SUZ
6. K Cunningham YAM
7. M Willard HON
8. Matt Lemoine SUZ
9. S Clarke SUZ
10. K Keylon SUZ

Classifica 450
Christophe Pourcel 160
Justin Barcia 147
Brett Metcalfe 133
Austin Stroupe 126
Blake Baggett 118

450


Nella Supercross classe 450  Chad Reed ha vinto la prima manches, secondo Ryan Dungey e terzo  Andrew Short.  Nella  Heat Supercross due, Justin Brayton si aggiudica il suo primo oro dell'anno. Ryan Villopoto è secondo, poi Kevin Windham, e il quarto è Nick Wey.
Dai primi giri del Main event 450 Dungey conduce, Villopoto distanziato di poco. Terzo è Nick Wey, poi Davi Millsaps, e Andrew Short. A metà, Villopoto è proprio sulla coda di Dungey. Tenta il sorpasso ed entrambi vanno giù! Si rialzano in pochi secondi e Villopoto è in testa. Dungey è proprio lì, insieme a Windham. Al decimo giro Villopoto è leader seguito da Ryan Dungey, Kevin Windham, Andrew Short, Ivan Tedesco, Davi Millsaps, Nick Wey, Justin Brayton, Chad Reed, e la decima posizione è Michael Byrne.
Al tredicesimo giro Villopoto cade e non può continuare la gara. Una cadurta che oltre al podio di St. Louis potrebbe costrargli carissimo in classifica.
Sul traguardo arriva per primo Ryan Dungey seguito da Kevin Windham con un altro grande ultimo gito, poi  Andrew Short  e quarto Nick Wey.

Risultati 450
1. Ryan Dungey SUZ
2. Kevin Windham HON
3. Andrew Short HON
4. Nick Wey KAW
5. Chad Reed KAW
6. Justin Brayton YAM
7. Michael Byrne YAM
8. Kyle Chisholm YAM
9. Davi Millsaps HON
10. Thomas Hahn SUZ

Classifica 450
Ryan Dungey 302
Ryan Villopoto 266
Josh Hill 225
Kevin Windham 223
Davi Millsaps 215

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now