Searle passa alla MX1 con Kawasaki

Searle passa alla MX1 con Kawasaki
Tommy Searle resta nel Team Monster Energy Kawasaki che però lo traghetterà alla classe regina del Mondiale Motocross
24 agosto 2012

Punti chiave


A soli 23 anni Searle è già il terzo pilota inglese di maggior successo di tutti i tempi, classifica guidata dal leggendario Jeff Smith e Dave Thorpe. Dopo due anni passati a correre in America, da quando è rientrato nel mondiale MX2, Tommy è sempre stato in lotta per il titolo, vincendo in soli due anni 13 manche e sette GP.
Al Motocross delle Nazioni in Francia l'anno scorso Tommy ha mostrato a tutti che può raggiungere importanti risultati anche in sella a una 450 e a Lommel guiderà la squadra della Gran Bretagna di nuovo su una KX450F-SR Kawasaki. Lo si potrà quasi considerare come il suo primo allenamento per il 2013 visto che nello scorso fine settimana Searle ha firmato per passare alla classe MX1 con il suo attuale team Monster Floride Kawasaki Energy Pro Circuit. La squadra avrà come base l'Olanda a fianco del team MX2 e sarà sotto la guida del proprietario del team Jean Jacques Luisetti e del tecnico Harry Nolte.


Tommy Searle: «Sono davvero felice di continuare a correre con la Kawasaki, ho passato gran parte della mia carriera amatoriale con loro e siamo stati insieme per due anni. Mi piace molto la KX450F-SR, è stata una decisione importante per la mia carriera. Mi piace la squadra e insieme continueremo a combattere anche nella classe MX1, confido che otterremo grandi risultati. Mi aspetto di lottare per la vittoria ogni fine settimana, ma sarà la mia prima esperienza nella classe regina. Ci aspetta un intero inverno di duro lavoro
per essere pronti per il primo GP».


Steve Guttridge, European Planning Manager Racing: «Confermare Tommy in Kawasaki nel passaggio alla MX1 è sempre stata la nostra chiara ambizione. Dopo essere cresciuto gara dopo gara nella nostra squadra Kawasaki Team Green, lo abbiamo introdotto alla MX e dopo il suo ritorno dagli Stati Uniti, negli ultimi due anni, abbiamo sviluppato una buona chimica. Kawasaki piace a Tommy e Tommy piace a Kawasaki! Lui ha rispetto per la squadra e per i loro sforzi. È cresciuto ed è diventato un grande professionista che garantisce d'impegnarsi al 100% ogni volta che corre. Kawasaki punta ad essere la migliore nel Motocross e sogna di vincere il titolo MX1. Basta guardare le gare di Tommy sulla KX450F per poter dire che i nostri sogni si avvereranno molto presto!».
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now