Strijbos e Coldenhoff all'attacco dello Starcross

Strijbos e Coldenhoff all'attacco dello Starcross
Le due batterie di qualificazione portano alla ribalta gli specialisti nordici che si aggiudicano la vittoria rispettivamente MX1 e MX2 | M. Zanzani
19 febbraio 2011

La sabbia dello Starcross fa subito una evidente selezione tra i partecipanti della 28ª edizione della gara ideata da Giovani Pavesi che vede un ritrovato Kevin Strijbos aggiudicarsi la manche di qualificazione della classe regina. Il belga del team Delta Suzuki non ha avuto difficoltà a mantenere il comando guadagnato alla partenza, ed ha tagliato il traguardo davanti al neo acquisto TM Tanel Leok.

Al via col ruolo di favorito grazie alla affermazione riportata nel 2008, David Philippaerts si è accontentato del terzo posto dopo una scivolata nel corso del primo giro che lo ha costretto a rimontare dall'ottava piazza; alle sue spalle Manuel Monni, che dopo il debutto vendente nella gara benefica Uniti X La Vita ha confermato il suo buon feeling con la Honda del team Salucci.

Olandesi mattatori nella MX2, con il 20enne Glenn Coldenhoff mattatore indiscusso davanti al sorprendente connazionale della Suzuki Beursfoon Mike Kras; la terza piazza è andata a Gautier Paulin, che ha preceduto i piloti della Yamaha Monster Energy Gariboldi Christophe Charlier e Harry Kullas; 9° Matteo Aperio, primo degli italiani in sella alla Honda Motobase.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese