Supercross 2019, Minneapolis: Cooper Webb (KTM) domina

Webb torna alla vittoria, mentre Roczen conserva il primo posto in classifica. Austin Forkner vince nelle 250
11 febbraio 2019

All’AMA Supercross 2019 sembra che Cooper Webb - Red Bull KTM - ci stia prendendo gusto: e così, dopo un ottavo posto a San Diego, è riuscito a tornare subito in cima a Minneapolis.
A fine giornata, alla fine, Webb si è infatti aggiudicato il primo posto, seguito da Ken Roczen, Marvin Musquin e Joey Savatgy: 
In classifica generale, il tedesco della Honda occupa la prima posizione, dopo la disastrosa stagione dello scorso anno, seguito con un punto di distacco da Cooper Webb, con 124 punti, mentre a pari punti, 123, seguono Eli Tomac e  Marvin Musquin.
La settimana prossima il circus si sposterà ad Arlington (Texas).

 

Classifica 450
Classifica 450
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Minneapolis ha segnato il primo round della 250 cc Eastern Regional Supercross Series, e Austin Forkner, di Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, ha effettuato un’ottima partanza riuscendo a tenere dietro tutti gli altri con un distacco di almeno 10 secondi, e poi andando a vincere.

Secondo invece Jordon Smith, del team TLD/Red Bull KTM, la cui squadra ha dovuto sostituire la ruota posteriore sulla linea di partenza dopo essersi accorti di aver bucato nel giro di apertura. Justin Cooper (Monster Energy YamalubeStar Racing Yamaha) si è impegnato tantissimo per tutto il corso della serata, andando a conquistare il terzo posto nell'evento principale, il suo primo podio nel Supercross.

Classifica 250
Classifica 250