Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ad Arlington è andata in scena la seconda Triple Crown della stagione, dopo quella disputata a Glendale.
Nella classe principale, la 450SX, la vittoria dopo le tre manches è andata a Eli Tomac. Il pilota della Kawasaki ha ottenuto due vittorie più un quinto posto nella prima gara. Alle sue spalle Ken Roczen, vincitore della prima manche e poi 7° e 2°, e Jason Anderson, 3°, 2° e 5°.
Nella categoria inferiore, la 250SX, trionfo di Chase Sexton, grazie a due secondi posti e a una vittoria. Sul secondo gradino del podio è salito Shane Mcelrath, vincitore settimana scorsa in Florida, dopo un terzo, secondo e primo posto. Terzo posto finale per Rj Hampshire, rispettivamente primo (dopo una dura 'sportellata' a Sexton), 6° e 3° (dopo un'altro contatto, sta volta con Jordon Smith) nelle tre manches.
In campionato Tomac allunga su Roczen, 181 contro 174 punti e 4 vittorie contro 2. Terzo è Cooper Webb a quota 155 e con in tasca una sola vittoria. Il pilota della KTM, ad Arlington, è stato vittima di una brutta caduta durante la seconda gara, che lo ha visto sbattere violentemente contro l'asfalto a bordo pista.
Quarto Justin Barcia con 154 punti, vincitore del primo round dell'anno.
La 250SX, iniziata lo scorso weekend, vede ovviamente una classifica più corta. Primi a pari merito sono Sexton e Mcelrath, con una vittoria a testa, entrambi a 49 punti. Segue al terzo posto Jeremy Martin con 40. Quarto è Hampshire a 38 punti.
Settimana prossima, sabato 29 febbraio 2020, l'AMA Supercross sarà impegnato al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia.