Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo aver svettato negli ultimi due GP disputati oltreoceano, prima nell’arena del North Carolina di Charlotte e una settimana dopo nel tempio californiano di Glen Helen, Eli Tomac ha dato il commiato alla serie di gare 2016 con la vittoria della Monster Cup che gli ha fatto fruttare un bottino di 100.000 dollari.
Il pilota del Colorado si è aggiudicato la sua prima vittoria assoluta nella gara indoor più attesa che anticipa la nuova stagione SX con l’affermazione in Gara 2 che ha sommato al posto d’onore ottenuto in quella d’apertura e al quarto ottenuto nella terza manche, precedendo sul podio i due ufficiali Ryan Dungey e Marvin Musquin.
Decisamente sfortunata la prima uscita in gara di Ken Roczen in sella alla Honda, che lo ha visto dominare sia la prima che la terza manche, mentre in quella intermedia è stato costretto al ritiro a causa di una pesante caduta al settimo giro mentre era di nuovo al comando. Un peccato per il tedesco, che oltre ad aver perso la vittoria finale ha mancato anche il premio di un milione di dollari spettante al pilota che si impone in tutte e tre le manche.
1. Eli Tomac, Kawasaki (2-1-4)
2. Ryan Dungey, KTM (3-2-3)
3. Marvin Musquin, KTM (4-3-2)
4. Cole Seely, (6-5-6)
5. Mike Alessi, Honda (8-6-5)
6. Blake Baggett, KTM (5-7-9)
7. Ken Roczen, Honda (1-21-1)
8. Chad Reed, Yamaha (7-4-12)
9. Benny Bloss, KTM (9-8-7)
10. Vince Friese, Honda (11-12-8)