Supercross USA: Webb infortunato. Problema al legamento collaterale ulnare

Supercross USA: Webb infortunato. Problema al legamento collaterale ulnare
Attraverso un post su Instagram il pilota Yamaha conferma il suo problema
6 maggio 2024

Ve lo avevamo accennato nell’articolo di ieri (recap della gara di Denver). Erano un paio di settimane che lo ipotizzavamo. Oggi ne abbiamo avuto la conferma. Cooper Webb è infortunato. 
Il pilota Star Racing Yamaha e unico contendente ancora in lotta per il titolo Supercross si è strappato il legamento collaterale ulnare. 
La conferma è avvenuta attraverso un post su Instagram dove Webb riporta quanto segue: “I’ve obviously struggled these past few rounds, so l’ll be transparent. I did tear my UCL in my thumb during the heat race crash in Birmingham. I had been able to manage it pretty well until I re aggravated it recently. Sometimes it’s just the way she goes.
With that said, it’s never over until it’s over. I’ll see everyone in SLC”. 

Ho ovviamente faticato in questi ultimi round, quindi sarò trasparente. Mi sono rotto il mio legamento collaterale ulnare nella caduta avvenuta durante la heat di qualifica di Birmingham. Sono riuscito a gestire l’infortunio abbastanza bene finché recentemente non si è aggravato. A volte le cose vanno così. 
Detto ciò, non è finita finché non è finita.  Ci vediamo a Salt Lake City”. 


Cooper scrive “tear” che possiamo tradurre in “strappato/rotto” ma non specifica l’entità del danno. Il legamento collaterale ulnare permette di eseguire il movimento di prensione, tradotto in termini motociclistici è quel legamento che ci permette di stringere il manubrio, un bel problema quindi per Webb. 
Un contatto con Lawrence che si è trasformato in una caduta banalissima ma che ha lasciato degli strascichi. La cosa impressionate è che dopo il weekend di Birmingham, concluso comunque in seconda posizione, Webb è riuscito a salire sul grandino più alto del podio per ben due volte andando ad annullare tutto lo svantaggio che aveva nei confronti di Lawrence in campionato. 
Nelle ultime due settimana però qualcosa è cambiato, un Cooper meno veloce, più remissivo, insomma era palese che qualcosa non fosse ok e ora ne abbiamo la conferma. 
Questo sabato notte a Salt Lake City si correrà l’ultima gara di questo supercross 2024 e attenzione perché, come ha scritto Webb, non è finita finché non è finita, non resta che gustarci gli ultimi venti minuti di gara e vedere chi sarà il campione una volta che la bandiera a scacchi verrà sventolata.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese